AmiciDiVillata_06.jpg

Galleria Foto

Villata su YouTube

Amici di Villata

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi34
mod_vvisit_counterIeri101
mod_vvisit_counterQuesta settimana135
mod_vvisit_counterQuesto mese3982

Visitatori On_Line

 6 visitatori online
Un regalo per Martina

Un regalo per Martina

Vi segnalo questo articolo pubblicato sul sole24ore online che riguarda un nostro carissimo amico, Davide Forti. La segnalazione è un doveroso omaggio a chi, da qualche anno, contribuisce in modo determinante a rivivere i momenti più belli vissuti insieme a Villata. Un grazie per la sua disponibilità e per la sua sensibilità già nota e adesso pubblica

{mosimage}Mi chiamo Martina, ho 16 anni, vivo con la mia famiglia in un paesino dell'hinterland milanese. Grazie ai miei genitori e a un bravo fotografo, Davide Forti, nel 2007 ho ricevuto un regalo insperato, eccezionale.

Grazie a lui un pomeriggio di qualche mese fa la mia stanzetta - che è tutto il mio mondo perché è da quando sono nata che una malattia mi costringe all'immobilità - è diventata, come per magia, un set fotografico. Per un provino, di quelli seri, da modella.

Era un sogno, per me, irraggiungibile. Ne è nato un vero booklet, con una serie di scatti fantastici, Davide è riuscito a cogliere la mia personalità e a fissarla in decine di fotografie.

Ma anche il mio sogno di far circolare un'immagine di me diversa da quella di tutti i giorni. Alcune foto davvero ben riuscite, buone a dimostrare a tutti che oltre a sentirmi bella, lo sono per davvero. Non posso dire che la cosa sia stata semplice, c'è voluta una preparazione molto attenta, dal punto di vista tecnico, tanto per cominciare.{mosimage}

Quando è arrivato con tutti quei suoi strumenti, dallo sfondo agli attrezzi, alle luci, pensavo che non ce l'avrei fatta e invece non è stato così, poi è iniziata la fase del trucco. Io non ce la faccio da sola, così ho chiesto un aiuto, e allora un colpo di fard, un ombretto, il rossetto, quando mi hanno porto lo specchio per un attimo non mi sono riconosciuta.

Davvero era Martina quella ragazza affascinante con i capelli biondi lisci e quel taglio così alla moda, confesso che ho guardato Davide e volevo dirgli bravo.

Glielo ho detto a modo mio. Penso che lui abbia capito, è un vero professionista, io ogni tanto facevo i capricci, come una star, e lui paziente a consigliarmi una posa, un gesto, a orientare le luci.

Non dimenticherò facilmente quell'incontro, mia madre era soddisfatta, alla fine non abbiamo resistito e abbiamo chiesto a Davide di scattarci una foto tutti insieme, così, nel salotto. Per ricordo.

{mosimage}Questo è il racconto di Martina, una ragazza sfortunata per la malattia che l'ha colpita, ma fortunata per l'affetto dei suoi cari che non l' abbandona. Martina desiderava un regalo speciale e noi volentieri glielo abbiamo fatto.

Un grande bacio, cara Martina.

ilsole24ore

Ultimo aggiornamento Martedì 25 Agosto 2009 15:34
 
valid xhtml valid css

© 2009 Amicidivillata - Associazione Naturista Europea