Anche la stagione 2009 volge ormai al termine è tempo di primi bilanci , di confronti , e di ricordi.Vorrei ringraziare tutti e dico tutti perchè ancora una volta villata ha vinto; una vittoria sul mondo che sta al di fuori di quella baia. Una vittoria che per qualche mese ci fa entrare dentro l'utopia di un mondo fatto di principi semplici ma solidi, essenziali. La vittoria di tutti quelli che hanno contribuito con la loro presenza a continuare un percorso iniziato più di 50 anni fa.
Vittoria completa per tutti: i bambini che guardano i ragazzi come un modello da seguire, i giovani che si rivedono nei bambini e si formano, crescono interiormente parlando con gli adulti,; gli adulti che si rivedono nei giovani e si rafforzano parlando con essi affascinati dalla loro forza interiore. Le lacrime che ho visto nei volti di tante persone di età diverse al momento del saluto sono la conferma di questa vittoria.
Vorrei ringrazire tutti perchè hanno contribuito alla crescita di villata, un posto che non è solo un campeggio, non è solo naturismo, è un idea.
PS: Sarebbe bello raccogliere foto "vecchie" per poi cercare di metterle insieme per ricostruire una parte importante della nostra vita. Julian
|